Surf Punta Aderci

Surf AbruzzoGuarda tutte le foto di surf dello spot di Punta Aderci.
Vento di scirocco, quindi passiamo da Gino “il Roscio” a prendere il longboard, carichiamo la muta e le altre tavole sul Furbone e ci dirigiamo verso Punta Aderci. Io sono ancora abituata alle temperature tropicali quindi solo l’idea di entrare in acqua mi fa venire i brividi, nonostante il vento sia caldo e il mare abbia ancora una temperatura decente.
Punta Aderci è deserta, onde piccole e regolari. Paolo si mette la muta ed entra in acqua mentre io resto sulla spiaggia a fare le fotografie. Dopo poco arriva anche GianpySurf e rimangono in acqua ore e ore, soli, a godersi una sana giornata di surf.

Pisang Goreng – Banane fritte

Indonesian foodPisang Goreng: uno dei dessert per eccellenza Indonesiani, le banane fritte.
Per le strade si trovano piccoli baracchini che friggono la frutta in una semplice pastella fatta con farina di riso, acqua e zucchero a soli 0,05 centesimi di euro per pezzo.
Durante la nostra permanenza a Bali ne abbiamo mangiate in quantità industriali perchè sono ottime e molto gustose.
Squisita anche la variante con latte di cocco e semi di sesamo preparataci più e più volte da Lek.

Paura e delirio in KL

MalaysiaGuarda tutte le foto della Malesia.
E’ l’alba, chiudiamo la porta della nostra casa balinese e saliamo sul piccolo van di Bobby, il nostro vicino, che con tutta la famiglia ci accompagna all’aeroporto. Sono triste, perchè sto “abbandonando” Nacho, non sono riuscita a rivedere Jabba e perchè so che ritornare a casa non sarà semplice. Mille domande alle quali non trovo nemmeno una risposta mi frullano per la testa mentre l’aereo prende il volo verso la Malesia.
Appena atterriamo raggiungiamo Chinatown e come sempre ci infiliamo nella nostra schifosissima guesthouse cinese. Questa volta, dato che ormai siamo dei clienti abituali, ci danno una camera doppia con un letto matrimoniale (generalmente dormivamo in un letto a castello). La stanza ha anche una finestra e parte dell’intonaco di un muro è spellato da infiltrazione d’acqua, insomma molti comfort in più del solito!
Poggiamo i nostri bagagli sul letto, ci diamo una rinfrescata e scendiamo in strada perchè finalmente dopo mesi di letture del blog MonkeyRockWorld e dopo esserci rincorsi per mesi nel sud est asiatico riusciamo a incontrare la scimmia viaggiatrice tatuata: Marco. Continua a leggere Paura e delirio in KL