Sao Tome and Principe surf

Alcune foto di onde dell’isola di Sao Tomé, nell’arcipelago di Sao Tomé e Principe nel Golfo di Guinea. Anche qui sta arrivando il turismo surfistico, sono infatti in molti che arrivano fin qui per surfare.

[mygal=waves-sao-tome]

Sao Tomé e Principe

Meno Spendi Più ViaggiSao Tomé e Principe 20 giorni, prezzi per persona

Visto 50,00 euro
Trasporti:
Volo Sal-Sao Tomé 300,00 euro prezzo biglietto andata e ritorno
taxi  15,00 euro
macchina a noleggio 10,00 euro al giorno (15 giorni di noleggio) per un totale di 150,00 euro
Dormire:
gratis da Antoine e Bastien (couchsurfing)
e in tenda per l’isola
Cibo:
cibo e acqua circa 5 euro per un totale di euro 100,00
Internet:
gratis, connessione wifi aperta al bar

Totale: 615,00 euro

Vivere a Sao Tomé e Principe

Sao Tomé and PrincipeGuarda tutte le foto di Sao Tomé e Principe.
Sao Tomé è davvero splendida e vogliamo fermarci di più quindi andiamo a chiedere se è possibile spostare la data del biglietto ma alla TAAG ci dicono che è aperto solo un mese quindi potremmo spostare la data solo di pochi giorni. Niente di fatto e così ci godiamo gli ultimi giorni e rincontriamo la coppia di italiani, Mary e Tiziano, che ci invitano a cena. A casa ci fanno vedere un video bellissimo di quattro ragazzi Italiani che nel 2001 hanno scalato il Cao Grande. Sono stati i primi in assoluto a compiere questa impresa e hanno battezzato la scalata con il nome di “Mambo Italiano”. Qui a Sao Tomé vive un serpente mortale, il mamba nero, e durante la loro impresa ne hanno incontrati diversi..ecco perchè il nome Mambo Italiano. Sao Tomé and Principe
Per il fine settimana Bastien e Antoine organizzano un pic-nic al mare a Morro Peixe e così passiamo una bella giornata in spiaggia mangiando e bevendo.
Tutta la città di Sao Tomé è in fermento per la 5° Biennale organizzata da Joao Carlos Silva, purtroppo la fiera apre proprio il giorno che noi partiamo ma grazie a Tiziano riusciamo a entrare mentre gli artisti stanno terminando l’allestimento e sbirciamo qua e là, sicuramente sarà una mostra bellissima.
Arriva il giorno della nostra partenza, salutiamo tutti e prendiamo un taxi che ci porta all’aeroporto. Paghiamo la tassa per uscire da Sao Tomé, circa 13 euro, e litighiamo al check-in perchè ci vogliano far pagare le tavole. Continua a leggere Vivere a Sao Tomé e Principe