Category Archives: Birmania

Birmania

Birmania

Meno Spendi Più Viaggi

Birmania 9 giorni, prezzi per persona

Visto per la Birmania 18 euro
Trasporti:
volo andata e ritorno 93 euro
taxi 3 euro
bus Yangon – Bagan 12,50 euro
bus Bagan – Inle Lake 6,50 euro
bus Inle – Yangon 10 euro
Dormire:
Ostello The White House una notte 2 euro
Ostello New Heaven due notti per un totale di 6 euro
Ostello a Inle Lake due notti per un totale di 6 euro
Ostello a Yangon una notte 2 euro
Extra:
ingresso Pagoda 4 euro
tassa di ingresso per Bagan 8 euro
tassa di ingresso per Inle Lake 2 euro
tassa di uscita dal paese 8 euro
barca sul lago Inle Lake 3 euro
Internet:
un’ora 0,30 centesimi

Totale: 184,30 euro

Also posted in Asia, Meno Spendi Più Viaggi, Viaggi Tagged , , , , |

Inle Lake

MyanmarGuarda tutte le foto della Birmania.
La mattina seguente facciamo un giro per la città. Qui ci sono poche macchine e qualche pick up che fa da bussino, altrimenti la gente va in giro in bicicletta o con dei carrettini trainati da un cavallo. Ci sediamo a prendere una tazza di caffé e un té sotto un tendone, in televisione trasmettono un programma americano “Guinness dei primati”, sorseggiamo le bevande mentre in tv c’è qui tira un camion per tot. di metri con i denti e chi soffia dentro una boule dell’acqua calda fino a farla scoppiare. MyanmarCi accorgiamo dopo pochi secondi che quel programma è degli anni ’80! E dopo i guinness dei primati trasmettono una specie di “giochi senza frontiere” che forse è ancora più vecchio..la Birmania ha solo due canali televisivi e ovviamente anche quello che passa in tv deve essere ben controllato..
Mentre guardiamo la tv un monaco ci si avvicina e ci chiede da dove veniamo, se siamo sposati e altre cose. Dopo un po’ di chiacchiere ci regala dei semini da sgranocchiare e ci saluta con amorevole affetto, solo per aver condiviso qualche minuto insieme per parlare del più e del meno. Qui il contatto con la gente è splendido, davvero diverso.
Finito il caffé, facciamo ancora due passi fino al mercato e ceniamo abbastanza presto perchè questa notte la sveglia suonerà alle 3 del mattino perchè dobbiamo spostarci a Inle Lake. Continue reading »

Also posted in Asia, Viaggi Tagged , , , , |

Bagan

MyanmarGuarda tutte le foto della Birmania.
Prendiamo il bus per Bagan, è un po’ vecchiotto ma tutto sommato è abbastanza in ordine salvo per qualche ammaccatura e il minimo un po’ troppo basso, infatti ogni volta che il bus si ferma il motore si spegne!
Ci fermiamo a fare benzina e mi cade l’occhio sugli estintori del distributore, in caso di incendio vicino alle pompe ci sono numerosi secchielli di sabbia da buttare sopra il fuoco per spegnerlo. Riempito il serbatoio ci mettiamo in marcia e lungo la strada attraversiamo un villaggio dove sta passando una specie di sfilata di carri. MyanmarMolte persone sono vestite in costume con vestiti preziosi e dai colori vivaci e anche i carri sono addobbati a dovere. C’è chi balla e chi canta ad un microfono e non mancano i militari e i fotografi del governo. Ci lascia un po’ perplessi vedere che nessuna, ma proprio nessuna, delle persone che partecipano alla sfilata sta sorridendo, uno strano contrasto che però ci fa molto riflettere.
La strada per Bagan è lunga, più che altro le strade non sono buone quindi ci vuole davvero parecchio tempo. Sull’autobus noi tre siamo gli unici turisti e siamo anche gli unici che non vomitiamo perchè tutti gli altri passeggeri risentono dell’autobus sentendosi male. Continue reading »

Also posted in Asia, Ricette dal Mondo, Viaggi Tagged , , , , |