Boracay

Phillippines IslandsGuarda tutte le foto delle Filippine.
Dopo aver dormito una notte a Iloilo ci dirigiamo verso Boracay, un’isoletta a nord di Iloilo. Altre 6 ore di bus, gli spostamenti qui alle Filippine sono davvero pesanti. Almeno questo autobus ha tutti i confort.: sedili comodi, aria condizionata e tv che ha trasmesso ben 5 film di Jean-Claude Van Damme uno dopo l’altro, un incubo!
Una volta arrivati al porto e pagata di nuovo la tassa per lasciare l’isola di Iloilo, in 5 minuti di barca raggiungiamo Boracay.
La tanto famosa spiaggia di Boracay è davvero bianca e l’acqua è bella trasparente, peccato solo che ci siano 3000 persone! In acqua non manca il motoscafo che tira i turisti con il paracadute o la mitica banana con 7 – 8 turisti che saltellano tra le onde mentre in spiaggia, sdraio con ombrelloni e massaggiatrici. Sul lungo mare solo ristorantini e locali, insomma una Rimini in miniatura.
Un giorno a Boracay è fin troppo ma ormai ci stiamo e cerchiamo di goderci il mare. Oltre ai numerosi bagni, sotto finalmente un bel sole caldo, ci facciamo una lunga camminata sulla spiaggia che è abbastanza lunghetta.
Per cena qui si usa fare i buffet, mangiare a tot soldi fino a quando non schiatti. Sembra di essere ad un matrimonio, tanto cibo, té freddo compreso e musica dal vivo. Ovviamente non ci tiriamo indietro e mangiamo a crepapelle e adios Boracay!

2 commenti su “Boracay”

  1. ma pirla…borakay è bellissima e ci sono un sacco di cose da fare!come fai a dire che ti è bastato un giorno!snorkeling moto dacqua gite in barca,in moto e della gente fantastica!e come cazzo fai a paragonarla a rimini che è il posto piu schifoso in cui sia andato in vacanza!

  2. ha ha ha..hai proprio ragione..che pirla che siamo, si respira proprio la cultura filippina a Boracay!
    ci siamo divertiti un sacco a contare i vecchi di M. che vanno con le bambine, oppure fare il bagno schivando le barche che arrivano sulla riva, o fare del sano snorkeling sui coralli morti perchè in superficie ci sono i divertimenti per i turisti come te: motoscafo che tira il paracadute o la banana e le moto d’acqua!
    Vai a Malapascua, questo è un bel posto da vedere fino a quando non arriverà il turismo di massa anche qua.
    Buone Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.