Australia, in autostop da Perth a Cairns

Guarda tutte le foto dell’Australia.
Giorno 14: Prediamo un taxi per uscire da Townsville e iniziamo a fare lo stop da lì. Era il compleanno di Dean e prima di iniziare la giornata mi disse che sarebbe stata una splendida giornata. Ci carica una ragazza che aveva smarrito il cane il week-end prima e stava tornado in quelle zone per cercarlo. Noi siamo davvero a corto di soldi e abbiamo davvero bisogno di trovare un lavoro al più presto. Parlando di questo con la ragazza e informandola anche che era il compleanno di Dean la tipa ci offre il pranzo e qualche drink. Prima di lasciarci giù ci da anche 20 dollari australiani. Il tempo si incomincia a fare brutto per via dei monsoni. Ci prende su un fuoristrada tutto scassato e vecchio. Alla guida un uomo di nome Ocean che fa il pescatore, sta andando a prendere del materiale da pesca. Ci dice che se abbiamo bisogno di lavoro possiamo chiamarlo, una volta arrivati a Cairns. Ci lascia giù in un paesino dove a nostra fortuna veniamo caricati da un fuoristrada. Dopo pochi km troviamo la strada completamente allagata, camion ribaltati, le auto bloccate e un metro d’acqua! Gli unici mezzi che potevano passare erano i fuoristrada, di fatti noi proseguiamo.
Lungo la strada l’acqua arrivava alla maniglia dello sportello, così per km. Finalmente arriviamo a cairns e lui ci lascia sulle Esplanadas.

Un commento su “Australia, in autostop da Perth a Cairns”

  1. hey brother how the hell are you.Its Deano,great to see you still living the drean and hope you are well ,fit,and healthy.Ive just got back from 2 years in the states,hopefully off to china in a few weeks for a year.stay in touch poalo,remember..winners never quit,quitters never win…remember them bloody sandflyes..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.