Viang Vieng

Guarda tutte le foto del Laos.
Andando a Viang Vieng, un paese a sud del Laos mi complico un po’ la vita perchè dato che sarei dovuto andare in Cina sarebbe stato meglio dirigermi verso nord.
Comunque ne è valsa la pena, Viang Vieng è davvero un bel posto. Tranquillo e molto piccolo, con un bel fiume che lo attraversa e delle bellissime montagne tutte intorno. I prezzi sono piu’ o meno come Luang Parabang ma ci sono molte più cose da fare, come visitare le caverne o semplicemente rilassarsi sulle sponde del fiume.Laos
Il posto piu’ VIP è una isoletta naturale dove alcuni locali si sono attrezzati con dei pseudo bar con musica ed amache. Ti puoi buttare al sole a fare due chiacchiere bevendo frullati di frutta fresca o birra, che non costano niente, cercando di rimorchiare una delle tante Svedesi che ci sono!
Come se tutto questo non bastasse l’attrazione principale del posto è una discesa per le rapide “impetuose” a bordo di una camera d’aria di un camion ben decorata con colori vivaci. Un tuc-tuc ti porta in un punto del fiume e da lì ti lanci nelle rapide rischiando la vita. Beh non è proprio così ma sarebbe bello vedere come gli Inglesi riuscirebbero a bersi una birra!
L’acqua è davvero calma e scendi lungo il fiume piano piano, talmente piano che i la gente del posto si è inventata dei bar lungo il fiume, quando passi vieni agganciato con una canna di bambù e una volta rimorchiato vieni portato in acque sicure per farti una birra.
Le cose piu’ gettonate al bar sono birra e cannoni di maria già belli che rollati a 0,50 centesimi di euro! Insomma lungo il fiume si vedono scendere questi pseudo bambinoni con ciambelloni sotto il culo e un birrone o due nelle mani. E’ stata una bella esperienza scarrozzare per il fiume.
Il tutto è davvero rilassante e perfetto prima del lungo viaggio per la Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.