Venezia e Treviso

VeniceGuarda tutte le foto di Venezia.
Arriva il treno alla Stazione di Mestre e TripLuca è già sul binario che ci aspetta. Carichiamo i nostri bagagli e la tavola da surf sul suo bolide e andiamo a casa sua dove ci aspettano suo padre e Lek. Ceniamo tutti insieme raccontandoci un po’ di tutto e pianifichiamo un bel giretto a Venezia per il giorno dopo. Dopo tanto deserto e foreste pluviali visitare la città di Venezia è stata una cosa stranissima. VeniceGià la laguna di persè ha il suo fascino, in più gli occhi si perdono letteralmente tra i vicoli, i palazzi storici e i ponti. Con Lek e Luca abbiamo fatto una bellissima passeggiata conclusasi con un buonissimo Spritz. Mi fa un po’ impressione pensare che l’ultima volta che sono stata a Venezia è stata la bellezza di 20 anni fa..in gita con la scuola!! E chi si ricordava la Basilica di San Marco, la Piazza Ducale, il Ponte dei Sospiri, gondolo e gondolieri!
Il giorno dopo, sempre con Luca, siamo andati a fare due passi a Treviso, bellissima città Medioevale stretta nei suoi vicoli e attraversata da piccoli canali. In casa Paolo e Luca si perdono tra i tasti dei loro Macbook mentre io cerco di rubare qualche segreto a Lek che ci sta preparando un cenetta thai a base di pesce.
Domenica tutti a Martellago (HammerLake) per fare un bel pic-nic in compagnia di altri amici di Luca. Coperte stese sull’erbetta del parco, pollo arrosto, insalata di riso, prosecco, vino rosso, anguria e degli squisiti involtini di surimi preparati Lek. Tutto perfetto ma purtroppo è già arrivata l’ora di partire per tornare in Abruzzo. Nella più totale ignoranza però nessuno di noi era informato sullo sciopero dei treni e così aspettiamo in stazione invano. Luca ci ospita per un notte in più ma ormai Lanciano è alle porte, è solo questione di ore
[mygal=treviso]

3 commenti su “Venezia e Treviso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.