Venezia-Cervignano del Friuli

Arriviamo a Venezia e incontriamo TripLuca e il resto del gruppo: Claudio e Paolo S. Sbrighiamo gli ultimi acquisti, cioè tutto il materiale ciclistico che potrebbe servire a Luca lungo la strada, e dopo una bella cena in compagnia tutti a letto presto perchè domani è il grande giorno. Carichiamo il furgone con i bagagli e la bicicletta di Paolo S. che farà qualche pedalata ogni tanto di compagnia a Luca, facciamo qualche foto di rito tra l’emozione generale e via. Luca si infila i guantini, allaccia il casco, riempie la borraccia e monta in sella. Si parte! Partiamo anche noi e arriviamo velocemente, si fa per dire.., a Cervignano del Friuli prima tappa di Luca. Mentre lo aspettiamo cerchiamo un posto per la notte e facciamo due passi per Aquileia, uno dei siti archeologici romani più importanti d’Italia. Più veloce della luce TripLuca arriva a destinazione, ha percorso i suoi primi 122km. Ad Aquileia il tifo lo raggiunge, Lek, Nadia ed Andrea sono arrivati in macchina. Il ciclista pranza e si rilassa un po’ mentre arriva un altro amico di Udine, Andrea. Insomma siamo partiti in cinque e siamo arrivati in dieci, Luca fa anche i miracoli! Nel tardo pomeriggio tutti al mare a Grado dove ci sono altri amici di Luca in villeggiatura. Tutti in compagnia ceniamo a Grado, in metà di mille tra adulti e bambini, ma anche questa sera si va tutti a letto presto perchè giustamente Luca si deve riposare così salutiamo e mentre Cluadio, Paolo S. e TripLuca vanno a coricarsi in una Zimmer noi parcheggiamo il nostro furgone dove dormiremo.[mygal=venezia]

2 commenti su “Venezia-Cervignano del Friuli”

1. 122 km di prima tappa… Luca ha progetti ambiziosi… riuscirà a reggere questi ritmi?… apetto le prime salite… io tifo per lui!!!
    Comunque avere il “furbone” come mezzo di appoggio è garanzia di successo!!! (sperem…)
    Che lo sforzo sia con lui e con tutti voi!