Ubud

IndonesiaGuarda tutte le foto dell’Indonesia.
In poco più di un’ora di motorino arriviamo a Ubud. E’ una città nell’entro terra di Bali ed è davvero molto tranquilla e ordinata. Lungo le strade della città ristorantini, locali e tante belle boutique d’abbigliamento. La tranquillità regna sovrana qui ad Ubud peccato solo che non sia sul mare altrimenti sarebbe davvero perfetta per noi! Molta gente viene a Ubud perchè si dice che qui ci sia una specie di centro energetico dell’isola e infatti molte persone vengono qui per meditare o per fare corsi di yoga, pranic healing e via discorrendo. Indonesia
Incontriamo Diego e Linda due couchsurfers italiani che ci ospiteranno nei prossimi giorni. La loro casa è spettacolare, circondata dalle risaie verdissime, con una vista magnifica su un piccolo monte ricco di vegetazione, alberi e palme e decisamente imboscata e difficile da raggiungere. Infatti per arrivarci abbiamo dovuto percorrere un piccolissimo sentiero di fango largo appena 40 cm tra due canali, ovviamente io avevo paura di volare in uno dei due ruscelletti ma Paolo ha alle spalle anni di guida sulle due ruote e quindi siamo riusciti ad arrivare in casa sani e salvi.
Diego e Linda convivono con un gatto e un grande pipistrello! Il gatto è molto affettuoso e tutte le mattine ci viene a dare la sveglia mentre il pipistrello è molto curioso, ogni volta che ci avviciniamo ci annusa e ci da qualche morso leggero sulle dita, per testare se siamo commestibili oppure no. Diego e Linda hanno la casa e il giardino piena dei loro lavori, quadri e sculture, sono davvero due persone molto interessanti e abbiamo chiacchierato a lungo sul futuro e sugli alieni (tema sul quale loro sono molto ferrati). Nonostante possa sembrare una cosa da pazzi le chiacchiere sugli UFO  sono state davvero interessanti perchè non banali.
Ad Ubud poi ci siamo divertiti a curiosare tra i numerosi negozi che vendono mobili e accessori per la casa. E’ pazzesco vedere cosa fanno con il legno ed è ancora più pazzesco il prezzo..tutto costa davvero pochissimo! Così ci perdiamo fantasticando su come potrebbe essere la nostra casa, con la vasca da bagno in pietra e tutti i mobili in legno massello. Chissà quando metteremo radici ma è meglio non pensarci e andare a casa perchè Linda ha preparato un bel piatto di pasta.

2 commenti su “Ubud”

  1. Ciao, la mia ragazza ed io arriviamo a Bali stasera, le prime due notti dormiremo a Kuta, dopo probabilmente ci sposteremo proprio a Ubud, per natale forse saremo alle Gili.
    Organizziamo un incontro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.