Charter Capo Verde - Italia

I miei viaggi, Il mio viaggio in Africa, Viaggio a Capo Verde | Letture: 140 4 Commenti »

Capo VerdeAtterriamo a Capo Verde, sull’Isola di Sal. Sao Tomé ci è rimasta nel cuore e cercheremo di tornarci il prima possibile. Paghiamo 25 euro il visto per 15 giorni a Capo Verde. Con un taxi raggiungiamo Santa Maria e telefoniamo ad un amico di Libero per farci tenere tutti i bagagli in casa sua perchè abbiamo deciso di dormire in spiaggia. Lasciamo tutto a casa di Fabio e andiamo subito a cercare un volo per l’Italia. Ebbene si, volare dall’Africa per l’Asia o da qualche altra parte Capo Verdein Africa per noi è davvero proibitivo, dai 900-1000 euro in sù a testa e quindi dopo tanto pensare abbiamo deciso di tornare in Italia con un bel charter ultra economico da Capo Verde e da lì poi volare verso l’Asia. Ci facciamo coraggio perchè la voglia di tornare a casa non c’è ma è l’unica soluzione per non scialacquare il nostro budget. Giriamo tutte le agenzie e non troviamo nemmeno un posto libero su nessuno dei 4 voli a settimana per l’Italia. Un paio di agenzie ci consigliano però di andare all’aeroporto domani sera e attendere la chiusura del check-in del volo per Orio al Serio (BG) e vedere se riamane qualche posto libero, e così faremo. Continua la lettura »

Vivere a Sao Tomé e Principe

I miei viaggi, Il mio viaggio in Africa, Viaggio a Sao Tomé e Principe, Video | Letture: 124 Nessun Commento »

Sao Tomé and PrincipeSao Tomé è davvero splendida e vogliamo fermarci di più quindi andiamo a chiedere se è possibile spostare la data del biglietto ma alla TAAG ci dicono che è aperto solo un mese quindi potremmo spostare la data solo di pochi giorni. Niente di fatto e così ci godiamo gli ultimi giorni e rincontriamo la coppia di italiani, Mary e Tiziano, che ci invitano a cena. A casa ci fanno vedere un video bellissimo di quattro ragazzi Italiani che nel 2001 hanno scalato il Cao Grande. Sono stati i primi in assoluto a compiere questa impresa e hanno battezzato la scalata con il nome di “Mambo Italiano”. Qui a Sao Tomé vive un serpente mortale, il mamba nero, e durante la loro impresa ne hanno incontrati diversi..ecco perchè il nome Mambo Italiano. Sao Tomé and Principe
Per il fine settimana Bastien e Antoine organizzano un pic-nic al mare a Morro Peixe e così passiamo una bella giornata in spiaggia mangiando e bevendo.
Tutta la città di Sao Tomé è in fermento per la 5° Biennale organizzata da Joao Carlos Silva, purtroppo la fiera apre proprio il giorno che noi partiamo ma grazie a Tiziano riusciamo a entrare mentre gli artisti stanno terminando l’allestimento e sbirciamo qua e là, sicuramente sarà una mostra bellissima.
Arriva il giorno della nostra partenza, salutiamo tutti e prendiamo un taxi che ci porta all’aeroporto. Paghiamo la tassa per uscire da Sao Tomé, circa 13 euro, e litighiamo al check-in perchè ci vogliano far pagare le tavole. Continua la lettura »

Trip to Sao Tomé

I miei viaggi, Il mio viaggio in Africa, Viaggio a Sao Tomé e Principe, Video | Letture: 135 1 Commento »

Sao Tomé and PrincipeDopo aver passato un paio di notti in tenda a Morro Peixe torniamo da Antoine e finalmente conosciamo Bastien, l’altro francese che fa couchsurfing. Dopo una bella chiaccherata ci facciamo una doccia e andiamo a dormire. Il giorno dopo alla chiesa di Madre de Deus per Sant’Antonio c’è una festa parrocchiale e possiamo vedere il Tchiloli, uno spettacolo teatrale tipico di Sao Tomé. Ci sono dei musicisti che suonano, maracas, flauti, percussioni e gli attori in costume che danzano, mimano e raccontano l’opera, davvero molto interessante. Torniamo a casa e passiamo la domenica con i francesi e ci prepariamo per visitare la costa sud il giorno dopo. Partiamo con poche cose, tenda, tavole, macchina fotografica e videocamera. Sao Tomé and PrincipePartiamo e in un paio d’ore arriviamo a Porto Alegre, l’ultimo villaggio raggiungibile al sud dell’isola. Strada facendo ci fermiamo a Agua Izé, Boca do Inferno per vedere il “soffio del mare”, Roca Peixe e diverse spiagge. La strada è in parte asfaltata e in parte no e attraversiamo diversi corsi d’acqua e il Rio Grande. Lungo la strada si vede all’orizzonte uno dei picchi di Sao Tomé, il Cao Grande, ma ci sono parecchie nuvole e quindi rimane in parte coperto. Finalmente arriviamo a Porto Alegre e montiamo la nostra tenda a Praia Jalé. Su questa spiaggia ci siamo solo noi ed un altra coppia di portoghesi, un po’ alla Robison Crusoe.
Praia Jalé è molto bella e lo è anche Praia Piscina dove ci sono due piscine naturali tra le rocce. Continua la lettura »

PaoloTripMaitrop.com © All rights reserved. Thanks to GianlucaScerni.it & N.Design Studio
Entries RSS Comments RSS Collegati