Fuerteventura

Traghetto Fuerteventura Marocco

Canary Islands foodGuarda tutte le foto del Marocco.
Paolo ci accompagna a Puerto del Rosario ma prima di lasciarci al porto mangiamo insieme qualcosa in città, pulpo a la plancha, murenda e atun a la plancha il tutto accompagnato da papas arugadas con mojo canario. Arriviamo al porto e non ci possiamo sbagliare, parecchi marocchini aspettano il traghetto e a parte noi e altri quattro o cinque occidentali non ci sono altro che arabi. La polizia canaria controlla i documenti e prima di farci imbarcare ci fa passare sotto il metaldetector che è rigorosamente spento! I bagagli andrebbero imbarcati su un furgoncino dell’Armas  ma dato che abbiamo la tavola ci fanno salire sulla nave con tutta la nostra roba. Tutti i Marocchini hanno un sacco di scatoloni e borsoni e molti portano a casa coperte di lana e pacchi di detersivi o pannolini per bambini. Si parte, lasciamo Fuerteventura ancora una volta con una nave infatti anche due anni fa siamo tornati a casa via mare. La crociera dura 5 ore e il mare è decisamente agitato. Molti sulla nave si sentono male e anche io sudo freddo..Valeria invece sta bene e sgambetta su e giù per il traghetto. (forse sta bene perchè ha il baricentro basso..ha ha ha). Mi addormento mentre lei si guarda uno dei film che va in onda. Arriviamo a Tarfaya in orario ma impieghiamo circa un’ora per passare la frontiera. Benvenuti in Africa, qui tutto ha tempi propri. MarocAttraversiamo il confine e già siamo circondati da tassisti o gente che ci vuole portare in albergo. Decidiamo di rimanere a dormire una notte a Tarfaya perchè Agadir è troppo lontana e se partissimo subito arriveremmo nel cuore della notte in città. Con una coppia di tedeschi riusciamo a dividere un appartamento per 6,50 euro a persona. Poggiamo i bagagli e andiamo a mangiare una specie di panino con verdure e carne di cammello.

23 commenti su “Traghetto Fuerteventura Marocco”

  1. ciao ragazzi. vi ripeto i saluti da parte mia che ieri vi ha mandato thom. Ora sono a Melbourne e sono felice come non mai. Questo è un posto bellissimo. Vi auguro anche solo la metà della felicità che provo io in questo momento e vi mando tanti tanti tanti tanti baci.

  2. come dice tripluca su Tarfaya incomincio a nutrire dei dubbi… quello mi sembra un paesino della puglia che ora mi sfugge il nome…. ehe

  3. Ma quanto era agitato il mare? La piscina mi ha dato l’impressione di un bel movimento! mi raccomando non finitemi nella tempesta perfetta…

  4. buon giorno!che fate di bello?tutto bene in africa??preparatevi che arrivo pure io!!!!!numeri uno!!

  5. Ciao, volevo prenotare il tragheto Marocco- Canarie , ma non riesco a trovare la compagnia con la quale avete viaggiato, mi aiutate voi?
    Grazie mille
    Alessandra

  6. La compagnia è la Naviera Armas ma nel sito non è indicata la tratta ma esiste un numero verde. Volevo fare questo percorso in camper partendo dalla Sicilia tra il 20 e il 30 Ottobre, se hai notizie…………Ciao

  7. scusate io sto per andare a fuerte volevo sapere se il bigliettoper il marocco si puo prendere in loco quanto costava e se basta la carta d’identita o se ce bisogno dell’passaporto??grazie!!

  8. ciao a tutti io vado alle canarie e spero di fermarmi qualche mese! al ritorno mi piacerebbe passare per il marocco! pero senza attraversarlo tutto! qualcuno conosce una nave che dalle canarie arriva almeno a safi?

  9. Ciao! Sto organizzando con un gruppo di amici un giro Marocco – Canarie, se non avessi visto il video in questo sito avrei rinunciato perché è impossibile trovare notizie su qualche traghetto Marocco – Canarie e i centri d’informazione turistica sostengono che non esiste nessun collegamento. Volevo quindi sapere se ad Agadir posso stare tranquillo che un traghetto per le Canarie lo trovo (Naviera Armas giusto?). grazie Ciao!

  10. Ciao . io vivo alle canarie Fuerteventura.sapevo che il traghetto era stato eliminato, ma vedenndo queste notizie capisco che e stato riinserito grazie un saluto

  11. per paolo… mi sembra che ora ci sia un traghetto da lajunne a gran canaria ma non si riesce ad avere info nemmeno dal sito “navieraarmas.com” sai qual’cosa??

  12. ciao paolo noi stiamo partendo per il marocco e dovremmo poi arrivare a gran canaria potresti confermarmi per certo che esiste questo collegamento con le canarie dal marocco è urgente

  13. allora c sono notizie fresche?stessa domanda dal marocco alle canarie esistono traghetti?vi prego rispondete….

  14. Dopo parecchie ricerche ho scoperto che fu inaugurata la rotta Tarfaya-Puerto del Rosario credo all’inizio del 2008 ma a maggio dello stesso anno la nave “Assalama” uscita dal porto si è incagliata in una roccia a causa dl mare grosso e da quel momento non è stata ripristinata, per ora, nessun’altra rotta da Tarfaya.

  15. Mandata mail alla Navarra e mi han risposto che per ora è temporaneamente sospesa la linea con Laayoune.
    Credo per i problemi che sta vivendo il Marocco in questi giorni…speriamo che la situazione si stabilizzi!!!

  16. Salve,volevo chiedere se c’è qualche collegamento marittimo tra il Marocco e Tenerife,purtroppo le mie ricerche su internet non hanno avuto esiti positivi e mi trovo in seria difficoltà. Potete gentilmente informarmi se c’è qualche possibilità di prenotare tale collegamento?

    Grazie

  17. Notizie fresche. Dalla Naviera Armas direttamente a Corralejo (fuerteventura) sembra dico sembra che da gennaio 2016 rientra in funzione la tratta TARFAJA – FUERTEVENTURA. staremo a vedere

  18. Ci sono notizie del traghetto Tarfaja_Fuerteventura? Se no, esiste qualche altro porto in Marocco per le Canarie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.