SnowBoard a Passo Lanciano

Guarda tutte le foto di Passo Lanciano.
Qualche giorno fa le previsioni davano belle giornate limpide e con il sole perciò abbiamo noleggiato lo snowboard e gli scarponi per andare a farci una bella sciata! Io sarà 7 anni che non rimetto mano allo snow mentre Valeria ha provato una volta sola circa 10 anni fa.. Appena usciti dalla fabbrica ci fermiamo al solito bar per fare una colazione leggera che ci permetterà
Passo Lancianodi resistere sulla neve: cappucino, cornetto e mezzo chilo di pizza (focaccia) a testa con salame e formaggio Con la pancia piena partiamo verso Passo Lanciano. La strada è pulita e il furgoncino si arrampica senza paura verso la vetta. Dopo un’oretta scarsa arriviamo agli impianti e al freddo del primissimo mattino dobbiamo toglierci la divisa da metalmeccanici per mettere la tuta da sci. Fatto! Mettiamo gli scarponi ma Valeria mi chiede: “come faccio a riconoscere il destro dal sinistro?” 
Io penso che mi sta facendo una delle sue solite domande rimbambite ed invece..il mio amico del negozio le ha dato due scarponi sinistri!!! Nooo.. e non è tutto perchè uno è un 38 mentre l’altro è un 40! Ma abbiamo risolto mettendo il numero più grande al piede destro così non si sentiva tanto che era un sinistro..iniziamo bene! Per 15 euro a testa prendiamo lo skypass per mezza giornata, fino alle 12.30. Iniziamo a fare qualche discesa e Valeria dopo qualche rovinosa caduta è riuscita a capire come si faceva lo zig zag per la pista e ci siamo davvero divertiti.Passo Lanciano Ci voleva proprio, è da quando sono tornato in Italia che mi sono ripromesso di farmi una sciata e finalmente ce l’ho fatta! Abbiamo anche incontrato Pasquales con dei suoi amici. Passo Lanciano si trova nella parte più a nord del crinale della Majella ed è a pochi chilometri da Pretoro, da Lanciano dista circa un’oretta. Un’altra delle mete sciistiche della zona è Roccaraso o Monte Pratello. Dalla cima prima di iniziare la discesa la vista è davvero spettacolare, si vede fino al mare! Ci voleva proprio una giornata sulla neve. Adesso ripartiamo, torniamo verso casa. Valeria si sta già addormentando e anche io ho voglia di buttarmi nel letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.