Ostrava

Czech RepublicGuarda tutte le foto della Repubblica Ceca.
Dopo il sano relax ci rimettiamo su strada. Tanto traffico, lavori in corso e camion, la strada continua ad essere brutta e pericolosa soprattutto per i ciclisti che sono costretti a respirare smog in quantità industriale. L’ingresso nella città di Ostrava è un vero e proprio groviglio di strade bloccate, sensi unici e tangenziali. Luca è accompagnato da Paolo S. e per arrivare alla meta sono costretti ad allungare la tappa di quasi 40 km! Mentre aspettiamo i push bikers Claudio trova un pseudo ostello vicino al centro, una specie di palazzo mal concio con tanto di night club a lato. Diciamo che più che un ostello è un luogo d’appuntamento! Una volta parcheggiato il Furbone aspettiamo Luca e Paolo S. ad un bar con il wife. Arriveranno con tre ore di ritardo, 10° Tappa più di 140 Km! Sono abbastanza stanchi e si buttano subito sotto la doccia per rilassarsi un po’. Noi nel frattempo ci incontriamo con Renata, una ragazza Ceca del couchsurfing che ci ospiterà a casa sua. Renata abita in una casa dello studente, in una piccola stanza con tanto di inferriate prima della porta d’ingresso e i suoi vicini di stanza sono due wrestlers. Renata ci prepara una cenetta prelibata a base di toasts e crema di broccoli liofilizzata. Lei è simpaticissima e pazza e passiamo una bellissima serata in sua compagnia. La mattina ci sveglia con il caffè ma purtroppo dobbiamo salutarla subito perchè dobbiamo ripartire, oggi entreremo in Polonia. Raggiungiamo gli altri al Furbone e usciamo tutti insieme dalla città e poco più in là facciamo scendere Luca e Paolo S. pronti a compiere la penultima tappa del viaggio. Biesko-Biala è vicina.

Un commento su “Ostrava”

  1. I vicini di casa erano due wrestlers? Che figata!!!
    Paolino Jones non gli ha fatto assaggiare la sua famosa mossa segreta 6-1-9! (Questa mossa è indebitamente utilizzata da Rey Mysterio ma in realtà è stata sviluppata da Paolino Jones 14 anni fà su un ring di Lanciano… purtroppo non ci sono testimoni… sono tutti morti per il violento spostamento d’aria generato dai calci volanti di P.J.).
    Ma si può sapere chi erano i ragazzi che hanno cercato di aprire il furgone? Altro che Hostel… mi sembra Arancia Meccanica!!!
    Comunque mi spiace che il viaggio sia in dirittura d’arrivo! Mi mancheranno gli ostelli della paura!!!
    Vai Ragazzi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.