Lanciano, o meglio Langiano!

Surf AbruzzoGuarda tutte le foto di surf.
Sul treno, mentre Paolo sogna ancora Sao Tomé, leggo tutto d’un fiato “Pedalando verso Est” di Luca De Giglio e Fausto Rovere, il diario di un viaggio in bicicletta da Venezia a Mosca.
Il nostro treno è un po’ in ritardo ma poco importa, iniziamo a vedere i frangiflutti lungo la costa, oltrepassiamo Pescara e arriviamo alla nostra fermata, San Vito e mentre io aspetto alla stazione Paolo va verso la strada e si mette a fare l’autostop per raggiungere Lanciano e recuperare il nostro amato Furbone (furgone) e venirmi a riprendere.
Dopo un’oretta circa vedo comparire sulla strada il nostro bolide, Welcome to Abruzzo! Da San Vito a Lanciano quasi non ci parliamo perchè ad entrambi sembra di non essere mai partiti ma non ci scoraggiamo perchè sappiamo che siamo solo di passaggio.  Così mentre cerchiamo una nuova destinazione, rincontriamo gli amici, ci abbuffiamo da Evelina, facciamo qualche giretto al mare, in montagna e vediamo tutte le puntate delle tre serie di Prison Break, scimmia attaccataci da Giorgio a Milano. Per fortuna siamo tornati in Italia in piena estate e oltre al sole e al mare non mancano le numerose feste di paese, fuochi d’artificio e sagre gastronomiche..porchetta, arrosticini, pallotte casce e ovo, formaggio, sagnette e fagioli, birra etc. etc. insomma pane per i miei denti! Il mare Adriatico poi miracolosamente regala a Paolo un pomeriggio di surf a Fossacesia in compagnia di Gianpysurf.

5 commenti su “Lanciano, o meglio Langiano!”

  1. Il Furbone!!! E’ partito al primo colpo? Meraviglia della meccanica tedesca!!!
    Preparatevi ad altre scimmie… ho in serbo un paio di nuove serie televisive da sottoporvi!!!
    (quando dico “ho in serbo” non intendo il linguaggio della Serbia ma un modo per dire “ho da parte”)
    Vai Ragazzi!!!

  2. ciao paolo sono raffaele abbiamo lavorato alla isringaushen ricordi???come te la passi so che hai espatriato dall’italia?fatti sentire ok ciao da raffa

  3. Ciao Paolo e Valeria, seguo il vostro viaggio con vivo interesse e partecipazione. Anche io sono a Lanciano fino alla prima settimana di Agosto, se siete in giro ci si vede.
    Buona permanenza a Lanciano, che per me ormai è a metà tra il Paradiso e l’Inferno.
    Ciaooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.