Kuala Lumpur, Chinatown

Eccoci di nuovo in Malesia, a Kuala Lumpur. Già sentiamo la mancanza del team filippino Daniel e Carlos, ridendo e scherzando abbiamo viaggiato con loro per un mese nelle Filippine condividendo ogni momento, come le agonizzanti 50 ore sul traghetto o danzare nella parata dell’Ati-Atihan o semplicemente godendoci il mare di Malapscua. Forse riusciremo a rincontrarci con Carlos da qualche parte nel sud est asiatico mentre Daniel tornerà a Praga e chissà forse anche lui tornerà da queste parti.
Torniamo al nostro ostello di fiducia qui a Kuala Lumpur, a Chinatown. Prendiamo una bella stanzetta 2 metri per 50 cm, con un bel letto a castello cigolante. Se ti sdrai sul letto e allunghi un braccio tocchi la finestra, finestra che da ovviamente sul corridoio, ma sarà perchè ci siamo già stati ci sentiamo un po’ a casa e il letto non ci sembra nemmeno così tanto scomodo. Ma non è ancora tempo di andare a dormire perchè ci dobbiamo incontrare con Marco e Laura, una coppia di backpackers italiani che abbiamo conosciuto nel 2006 durante un Tripraduno a Campo di Giove. Ci stiamo rincorrendo da diversi mesi senza mai riuscire a incontrarci ma finalmente ce l’abbiamo fatta.
Con loro passiamo una bellissima serata e ci rincontreremo anche il giorno dopo. Quante belle chiacchierate abbiamo fatto, sul nostro bel paese, sui viaggi che entrambi abbiamo fatto e che stiamo per fare scambiandoci preziosi consigli. E’ stato davvero un piacere passare qualche ora in loro compagnia e se tutto va bene dovremmo riuscire anche a rincontrarci in Indonesia. Ora loro sono partiti verso le Filippine mentre noi facciamo una scappatina in Tailandia e poi si vedrà.

Un commento su “Kuala Lumpur, Chinatown”

  1. non vi fermate mai!!!!!qui a londra sto trovando il mio equilibrio…il lavoro mi da belle soddisfazioni!!i soldi girano piu che in italia,ho trovato un amico invece di un datore di lavoro…oggi mi ha regalato una opel corsa!!tutte le sere mi fa mangiare a casa sua,meglio di questo non potevo trovare!da 5giorni ho preso casa con:un ingles,scozzese,un russo,un greco e per finire una tardona tedesca di 70 anni che si rifa due occhi con noi ogni volta che usciamo dalla doccia…..si apposta sempre fuori!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.