Guinea Conakry

GuineaGuarda tutte le foto della Guinea.
Per fortuna anche qui siamo riusciti a fare couchsurfing da un ragazzo americano di nome Robert e oltre a noi in casa sua ci sono altri tre couchsurfer due ragazze e un ragazzo tutti Irlandesi. Dopo una bella doccia e la cena dormiamo sul tappeto del salotto perchè non ha più letti o divani a disposizione. Il giorno dopo uno dei tre parte mentre con le due Irlandesi andiamo a vedere una delle isole che sono di fronte a Conakry. Tutto intorno al porto c’è un mercato, donne che cucinano, frutta, pesci, pane, spazzatura..un miscuglio di profumi e puzza. Con una piroga a motore raggiungiamo l’isola che non è niente di che, il mare non è bello e non c’è assolutamente niente, molto meglio l’isola di Bubaque. GuineaArrivando all’isolotto abbiamo dovuto fare quasi lo slalom tra i relitti di navi e pescherecci affondati, non sappiamo bene perchè siano lì ma è dalla Maurtiania che ci portiamo dietro i relitti. Sull’isola dobbiamo pagare 1,50 euro per l’ombra, cioè una specie di tettoia di palme secche con un tavolino e qualche sedia e mentre le irlandesi prendono il sole noi ci rompiamo le scatole e giochiamo con l’Ipod. Torniamo a casa e cuciniamo mezzo chilo di spaghetti con il tonno tutti per noi perchè gli altri vanno fuori a mangiare al ristorante indiano e troviamo pure una connessione wifi aperta e navighiamo per un bel po’!

5 commenti su “Guinea Conakry”

1. Capisco che per voi viaggiatori estremi il mare e i posti della Guinea Conakry non siano così spettacolari… ma per me, che ogni mattina mi alzo e vedo il naviglio di corsico, sembrano straordinari… va bè… chi ha il pane non ha i denti e chi a i denti non ha il pane!!! Vai ragazzi!!!

2. Ciao Ragazzi!
    Bellissime le vostre avventure… se arrivate in Sudafrica, a Capetown ho un amico…
    Paolo, la copertina è pronta. stasera te ne invio una copia!
    Ciao

3. Paolo, questo sito é il più lento sito di WordPress tra quelli che visito regolarmente.
    Forse ti conviene ridurre il numero di post in home page.