Fuerteventura, Puerto del Rosario

Guarda tutte le foto di Fuerteventura.
Arrivare a Fuerteventura è stato un vero e proprio esodo. Il charter mi è costato solo 90 euro ma per volare da Milano a Fuerteventura ci ho impiegato 3 giorni! Sono partito dall’Italia con 60 euro e già il viaggio inizia male perchè all’aereoporto di Malpensa mi fanno pagare 50 euro di supplemento per la tavola da surf. FuerteventuraIl volo non parte e tutti passeggeri, me compreso, devono dormire a Milano per fortuna tutto pagato dalla compagnia aerea. Ho conosciuto Marcella, una ragazza di Milano che viaggia con due gemelle anch’esse di Milano. Lei sta andando a Fuerteventura a trovare un amico mentre le gemelle vanno dal fratello che vive con questo tipo. Marcella è troppo forte e molto gentile, mi offre le sigarette perchè io non ho soldi per comprarle. Il giorno dopo riusciamo a partire ma non ad arrivare a Fuerteventura. Da Milano arriviamo a Madrid dove perdiamo i bagagli! Quindi dalla mattina dobbiamo aspettare che arrivino le valigie e riusciamo a ripartire solo in tarda serata verso Gran Canaria ma senza bagaglio perchè non è mai arrivato. Una volta a Gran Canaria abbiamo di nuovo dormito in un albergo, sempre di ultra lusso con prima colazione compresa. Dopo la notte riusciamo partire e raggiungere l’isola di Fuerteventura. In areoporto saluto Marcella e le gemelle. La persona che doveva venire a prendermi mi da buca e quindi, sempre senza soldi, faccio l’autostop per Puerto del Rosario. Da Puerto poi riesco a prendere un passaggio per Corralejo. Nell’attesa, visto che non avevo le sigarette, mi sono fumato i mozziconi delle cicche che trovavo a terra. Arrivo a Corralejo e vado all’Ambaradan dove i proprietari, vecchi amici, mi offrono la colazione e mi danno il benvenuto sull’isola.

Un commento su “Fuerteventura, Puerto del Rosario”

  1. sono tornato da fuerte 15 giorni fa ebbene anchio posso tirare due conclusioni che rimangono opinioni personali che non vogliono influenzare nessuno.
    Fuerte è un isola meravigliosa dove si vive 3 volte meglio che in Italia a quanto ho capito e su questo non ci piove. clima spettcolare e onde da paura. l’unico vero problema lo sapete qual’è ? gli italiani!
    non tutti ma quasi. li non vanno tutti come in sud america per integrarsi con i popoli locali , vivere con loro , coesistere, e imparare a vivere come vivono loro. c’è pieno di giovani imprenditori del nord italia che vanno per approfittare del basso costo della vita solo per il loro business. ve lo assicuro. gente che non sa nemmeno distinguere un onda destra da una sinistra. gente che ha il colore della pelle di un tedesco perche non va mai al mare , gente che frequenta solo italiani , ristoranti italiani e bar italiani.piccole faide di italiani del sud contro italiani del nord(i peggiori nonostante io provenga dal centro nord) che si fanno la guerra e si invidiano (piu che altro i secondi nei confronti dei primi) importando il rancore e l’invidia tipica italiana.
    lo dimostra il fatto che stanno cercando di portare a fuerte piu italiani possibili e questo non è un bene come loro dicono , ma un male. se diamo retta a loro corralejo diventa portocervo cominceranno gucci armani prada e company…..e diventerà little italy.
    non cagatela sta gente ragazzi che fanno tutto per business. per vacanze o altre cose se avete bisogno di qualche riferimento , lasciate perdere gli italiani che ti spillano soldi e nient altro.
    abbiamo pagato un asettimana di bed and breakfast una cifra pari all affitto di quella casa (residence) pero con nessun altro in casa. cioe tipo appartamento.
    per fidarci di un italiano conta favole. pero io sono andato a fuerte anche per questo,per capire. e chi accusava tantoè altri ho capito che è il vero colpevole. d’altra parte per fare l imprenditore qualcuno nella vita devi ingannare prima o poi. volevo anche rendermi conto di quanti personaggi del genere ci fossero, infatti ringrazio questa persona per avermi aperto gli occhi anche su questo.ora so che devo muovermi da solo. in mare ho conosciuto un paio di lucchesi positivi pero…quindi non sono tutti marci.nel baretto sopracitato si , si berrà anche un ottimo caffe m apreferisco fuerte perche il caffe farà cagare ma ti sorridono quando entri a fare colazione e sono sorrisi veri.
    altrimenti per vedere dei musi lunghi ma ne resto in italia con il buon caffe!
    diffidate da imprenditori italiani!
    è solo professionalità senza sentimento…meglio un acosa piu alla buona fatta con amore che fare parte di un business.
    in bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.