Sacca da viaggio per tavola da surf

[inspic=140,left,fullscreen,200]Per il mio prossimo viaggio ho comprato una sacca per le tavole da surf, la mia e quella di Valeria. Questa sacca della Creature può portare fino a quattro tavole massimo 6’7. E’ super imbottita, lo spessore della protezione all’interno è di 10mm. La sacca all’interno ha una seconda custodia estraibile per una tavola e ha anche una borsa per gli accessori tipo muta, pinne, wax etc etc. La borsa interna si può portare a tracolla. Questa sacca per le tavole non è molto ingombrante ed è perfetta per viaggiare on the road. Dato che è per 4 tavole all’interno c’è spazio per le due tavole che porteremo, le mute, i calzari, la wax e le pinnette, inoltre se per caso durante il mio viaggio vorrò comprare una tavola nuova c’è spazio anche per questa. L’ho comprata qui in Abruzzo e mi è costata circa 165,00 euro.

Infrandito Rainbow

[inspic=138,left,fullscreen,150]Le infradito sono le uniche scarpe che mi porto in viaggio anche perchè generalmente mi sposto sempre in posti caldi. A Fuerteventura mi sono comprato un paio di Rainbow, questi sandali sono un po’ cari però sono davvero ultra resistenti. Io sono già tre anni che li ho e non hanno dato nessun segno di cedimento. Li ho usati, anzi sfruttati, alle Canarie e qui in Italia sotto il sole, in acqua dolce e salata, in montagna e li ho adoperati pure per fare il muratore e il meccanico. Sono fatti di pelle e sono comodi e indistruttibili. Se un giorno si romperanno di sicuro li ricomprerò perchè sono davvero affidabili. La vita di un comune infradito va dalla mezza giornata ai 5 o 6 mesi, usandole tutti i giorni!

Mandorle pralinate

Italian foodIn un tegamino di acciaio mettete le mandorle, lo zucchero e l’acqua tutto in uguali quantità. Mettete la pentola sul fuoco e mescolando di continuo fate sciogliere bene lo zucchero a fuoco lento. Dopo 10 – 15 minuti lo zucchero incomincerà a cambiar colore e si addenserà sulle mandorle in pochi secondi. Appena si sarà cristallizzato togliete dal fuoco continuando a girare le mandorle con un cucchiaio di legno. Rovesciatele poi su un tagliere di legno e lasciatele raffreddare.