Kit pronto soccorso

[inspic=114,left,fullscreen,190]Il kit di pronto soccorso ci si augura sempre di non usarlo mai però a volte è necessario soprattutto per chi come me va in posti sperduti dove magari è difficile trovare materiale sterile per curarsi una ferita. Questo kit di pronto soccorso di primo intervento contiene: garze sterili, guanti in lattice, bende, cerotto a nastro, forbici, fascia per gesso, graffette per fasciatura, coperta in film di poliestere. In più io ci ho aggiunto del mercurio cromo per disinfettare, del collirio e qualche antidolorifico. In caso poi sul posto cerco i farmaci che mi occorrono.

Adattatore universale

[inspic=107,left,fullscreen,200,:Adattatore] L’adattatore universale è indispensabile a chiunque voglia portarsi con se un portatile, una macchina fotografica digitale o un lettore mp3. Nel mondo le prese di corrente cambiano quindi quest’oggetto è davvero utile per poter ricaricare tutti gli apparecchi elettronici.

Moleskine

[inspic=100,left,fullscreen,150,:Moleskin] Fondamentale da portare in viaggio è un taccuino, ovvero un Moleskine. E’ utilissimo perchè durante i viaggi è sempre necessario appuntare qualcosa, un indirizzo, il nome di un luogo suggerito da qualche viaggiatore incontrato per la via, la mail di nuovi amici o più semplicemente per appuntarci i propri pensieri. Il Moleskine è un taccuino storico che è diventato negli anni un oggetto di culto. Venne usato nella storia anche da Ernest Hemingway, Vincente Van Gogh, Pablo Picasso e molti altri. Venne lanciato sul mercato il secolo scorso da una ditta Francese che negli anni fallì e venne poi riprodotto da una ditta Italiana diversi anni fa.