Summer Jamboree 2007, Senigallia

[mygal=summer-jamboree]

(alcune foto sono prese da flickr.com)

Stacchiamo dal lavoro e scendiamo al mare, a Fossacesia, per farci un bel bagno. Sono le 6.30 del mattino ed in acqua ci siamo solo noi. Dopo il bagno facciamo colazione e partiamo in direzione Senigallia per andare all’ottava edizione del Summer Jamboree. La strada è un po’ trafficata. Arriviamo a Senigallia per pranzo e scendiamo subito sul lungo mare, vediamo aggregati in un bar di uno stabilimento balneare decine di persone pazzesche, bikers, pin-up, rock a billy, tutti con tatuaggi e piercing. Davanti allo stabilimento sono parcheggiate auto americane d’epoca e moto incredibili di ogni marca ma soprattutto Harley Davidson. Pensiamo di essere nel posto giusto quindi dopo aver fatto un primo giro e ascoltato un po’ di buona musica messa da un dj decidiamo di trovare un posto dove parcheggiare il furgone e farci almeno un paio di ore di sonno dato che ancora non chiudiamo occhio dalla notte precedente. Una volta riposati andiamo verso il centro di Senigallia per vedere i concerti, le bancarelle e per bere qualcosa al Summer Jamboree.
Continua a leggere Summer Jamboree 2007, Senigallia

In giro con l’Harley Davidson

E’ fine agosto e ormai anche quest’altra estate è passata. Il furgone è andato un attimo a trovare il meccanico per una visita di cortesia così noi ne approfittiamo per fare un bel giro con la moto, scendiamo verso il mare e risaliamo per Lanciano attraversando il bosco di Torino di Sangro. L’Harley Davidson è un po’ arrugginita, è da una vita che non la usiamo, però il buon motore non mente e ruggisce sull’asfalto Abruzzese.

Il parco dei Mostri di Bomarzo

Bomarzo Monsters ParkGuarda tutte le foto del Parco dei Mostri di Bomarzo.
Ci dirigiamo verso Bomarzo, in provincia di Viterbo, per vistare “Il Parco dei Mostri di Bomarzo”. Percorriamo l’autostrada del sole e usciamo ad Attigliano. Saliamo verso il paese e raggiungiamo l’ingresso del Parco. Il biglietto costa 9 euro. Il parco è molto grande e bellissimo, davvero surreale. Appena entriamo incontriamo due Sfingi poi dei giganteschi animali: un drago con dei leoni, l’elefante, l’orca e la tartaruga. Poi troviamo Nettuno, una donna dormiente, Ercole che squarcia Caco, Orsi, Sirene, altri animali a tre teste, piazzali circondati da vasi o pigne e molte altre sculture spettacolari. Tutte queste opere sono state scolpite negli enormi blocchi di pietra che erano presenti all’interno del giardino. Il parco dei Mostri di Bomarzo venne creato per volere del Principe Orsini nel 1552 per distogliere il suo dolore dalla perdita della moglie. Dopo la morte del Principe nessuno si prese cura del parco che venne riportato alla luce dopo secoli. La scultura che ci ha più di tutte colpito è stata quella dell’Orco, un enorme testa con la bocca spalancata nella quale si poteva entrare. Al suo interno, tutto scolpito nella roccia, una panca con un tavolo centrale. Allucinante, nel vero senso della parola, l’ingresso alla Casa Pendente. Una casa costruita storta, appena ci si entra dentro si perde il senso dell’equilibrio..pazzesco! Dopo due ore usciamo dal “bosco sacro”. All’interno del giardino ci sono delle aree attrezzate per fare pic-nic con dei grandi barbecue. Di sicuro d’inverno il parco deve essere ancora più bello perchè le statue si ricoprono di muschio verdissimo. Ripartiamo in direzione Perugia, andiamo a pranzo da un mio amico che vive la. Torniamo verso casa passando però per Norcia, la strada è spettacolare..montagne verdi e paesaggi stupendi.