Charter Capo Verde – Italia

Capo VerdeGuarda tutte le foto di Capo Verde.
Atterriamo a Capo Verde, sull’Isola di Sal. Sao Tomé ci è rimasta nel cuore e cercheremo di tornarci il prima possibile. Paghiamo 25 euro il visto per 15 giorni a Capo Verde. Con un taxi raggiungiamo Santa Maria e telefoniamo ad un amico di Libero per farci tenere tutti i bagagli in casa sua perchè abbiamo deciso di dormire in spiaggia. Lasciamo tutto a casa di Fabio e andiamo subito a cercare un volo per l’Italia. Ebbene si, volare dall’Africa per l’Asia o da qualche altra parte Capo Verdein Africa per noi è davvero proibitivo, dai 900-1000 euro in sù a testa e quindi dopo tanto pensare abbiamo deciso di tornare in Italia con un bel charter ultra economico da Capo Verde e da lì poi volare verso l’Asia. Ci facciamo coraggio perchè la voglia di tornare a casa non c’è ma è l’unica soluzione per non scialacquare il nostro budget. Giriamo tutte le agenzie e non troviamo nemmeno un posto libero su nessuno dei 4 voli a settimana per l’Italia. Un paio di agenzie ci consigliano però di andare all’aeroporto domani sera e attendere la chiusura del check-in del volo per Orio al Serio (BG) e vedere se riamane qualche posto libero, e così faremo. Andiamo al bar-ristorante Dodo per bere qualcosa e rilassarci un po’ ed ecco che ricompare Fabio che casualmente passa di lì per bersi un caffé e ci ospita a casa sua a dormire! A casa di Fabio conosciamo la sua famiglia e ci imbattiamo nei suoi 4 cuccioli di Fila Brasileiro, delle polpette con 4 zampe voraci come non mai. Il giorno dopo ci godiamo le spiagge di Santa Maria e pranziamo con un bel piatto di Cachupa, raccogliamo i nostri bagagli e con un aluger arriviamo in aeroporto. Incrociamo le dita..arrivano i turisti dei villaggi, accompagnati dagli animatori, che si mettono in coda per il check-in e aspettiamo. Io come sempre mi agito perchè non so se riusciremo a prendere l’aereo ma un animatore con almeno 10 anni meno di me mi “importuna” e mi faccio due risate con lui, così facendo faccio divertire pure Paolo che ci guarda da poco più lontano. Faccio notare all’animatore che sono lì con mio marito e appena Paolo si avvicina l’animatore scappa via. Che ridere..
Chiudono il check-in e saltano fuori due posti giusti giusti per noi, così con 150 euro a testa prendiamo il volo.

5 commenti su “Charter Capo Verde – Italia”

  1. …e non siete neanche venuti a salutarmi… buaaaaaaaaaaah!!!!!!
    ps: le copertine sono in fase di stampa….
    ciao

  2. Ciao ragazzi, mi sono perso qualche cosa?? Sono rimasto in messico 3 settimane e se mi ricordo bene non dovevate stare 2 anni e fare la costa dell’africa fino al sud africa??
    Ciao

  3. Uei ragà, che figo vi ho intravisto l’altro giorno e mi sono messa a strombazzare con la macchina ma sicuramente non mi avrete riconosciuta, comunque mi farebbe piacere se passate a flyzone baciiiiiiii vi seguo sempre.

    veronica fly

  4. L’isola è veramente incantevole, e come tale è sempre super prenotata e visitata, ma delle volte con un pò di fortuna si trovano delle buone offerte all’ultimo minuto. Mai abbandonare la speranza 😉

  5. ciao ragazzi non mi conoscete ancora ma spero che ci contatteremo ancora in futuro! Adoro viaggiare sinora in viaggi organizzati ma in futuro mah!…..
    tre sono le mete che desidero vivere(il viaggio è ….
    VITA)quindi Australia Maurisius Madacascar.Voi ci siete stati?
    Lo scopriro!saluti vero23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.