Australia, in autostop da Perth a Cairns

Guarda tutte le foto dell’Australia.
Giorno 10: Ci alziamo presto per andare a veder l’alba e salire su Ayers Rock. Andiamo ai piedi del monte sacro e ci godiamo l’alba stupenda, facciamo qualche foto e ci avviciniamo per salire su Ayers Rock. Ci sono già alcuni turisti che iniziano la sentiero per la vetta del monte che è terribilmente ripido. Nel mezzo del sentiero c’è una catena per aggrapparsi durante la salita e discesa ma nonostante questo è faticosissimo e anche molto pericoloso perchè se cadi ti fermi solo in fondo! Ai piedi del mote ci sono alcune lapidi delle persone che sono morte facendo questa escursione. I personaggi più simpatici e caratteristici sono senz’altro giapponesi che arrivano in grandi gruppi e con dei bei guantini bianchi iniziano la salita. Anche io mi preparo per la salita e dato che ho solo le infradito salgo a piedi nudi che è sicuramente meglio e meno pericoloso. Impieghiamo circa un’oretta per arrivare alla cima da dove ci godiamo un panorama stupendo, facciamo qualche foto e qualche filmato. Davvero bello guardarsi attorno e vedere l’orizzonte senza niente tutto intorno. Iniziamo a ridiscendere e un giapponese sprezzante del pericolo ci sorpassa quasi correndo.
Propongo agli altri ragazzi di andare a vedere Kings Kanion dove io sono già stato e per questo mi improvviso guida. Li porto nei sentieri attraverso Kings Kanion e raggiungiamo una piscina naturale dove ci facciamo un bel bagno rinfrescante. Abbiamo pensato di dormire qui dato che il posto è bellissimo ma siccome non siamo organizzati con acqua e cibo siamo tornati al campeggio.