Acquario di Genova

Aquarium of GenovaGuarda tutte le foto dell’Acquario di Genova.
Questo fine settimana abbiamo fatto un salto in Liguria a visitare l’Acquario di Genova. Con il furgone ci avremmo impiegato una settimana per andare e tornare quindi abbiamo cercato un altro mezzo di trasporto per salire verso nord. Il treno era decisamente troppo caro e scomodo quindi la soluzione migliore è stata quella di noleggiare una macchina. Siamo partiti sabato dopo pranzo e per cena siamo arrivati a Genova. Abbiamo dormito nell’Ostello della Gioventù di Genoa, 18 euro a testa con prima colazione compresa. L’ostello è sopra una “collina” con vista panoramica sopra il porto e la città, molto carino e soprattutto fresco! Siamo scesi con l’autobus in città per mangiare perchè non volevamo perdere tempo nel cercare parcheggio con la macchina. Subito dopo la cena siamo tornati in Ostello a dormire. La mattina siamo scesi di nuovo al porto e abbiamo visitato l’acquario. Fuori dall’acquario c’è un mega galeone dei pirati, troppo bello! E’ la scenografia di un film di R. Polanski “I Pirati”. Il biglietto d’ingresso è costato 15 euro e con la ricevuta dell’Ostello c’è un piccolo sconto. La visita all’acquario di Genova è durata circa due ore, molto carino. Tante vasche e tanti pesci un po’ da tutto il mondo. C’è anche un piccolo rettilario all’interno dell’acquario e una vasca dove si possono toccare le razze e i rombi. Bellissime sono state le vasche delle foche, dei pinguini e delle tartarughe giganti. Dopo aver visto l’acquario siamo ripartiti. Genova, o per lo meno il porto di Genova, ci ha lasciati un po’ così..l’odore del porto è molto forte. Ci sono moltissime comunità di Sud Americani, Africani ed Indiani, sembra di stare in un luogo fuori dal mondo.

2 commenti su “Acquario di Genova”

1. Genova per noi, che stiamo in fondo alla campagna,
    e abbiamo il sole in faccia
    rare volte
    il resto è pioggia che ci bagna
    Genova dicevo

Bello!!!

2. ciao sono lorena ho 23 anni sono siciliana io amo i delfini spero che un giorno incontrero’ da vicino complimenti per l’acquario di genova grande ciao by lorena